Weekend romantico a Madrid: i luoghi ideali per la tua dichiarazione di matrimonio

Vacanze in Europa: innamorarsi di Madrid

E’ impossibile non amare Madrid… cuore della Spagna è città  di monumenti, di musei, di locali alla moda, della vivace movida, ma anche di panorami, parchi, ristoranti e gioventù. La passione sembra vivere sulle strade, e tra cultura e spazi verdi il sole cala accogliendo i suoi ospiti tra divertimento e non solo: insomma il luogo ideale per un weekend romantico.

Viaggi zaino in spalla: week end a Madrid

 

Ho amato Madrid dal primo minuto, passeggiando tra le sue strade ampie e affollate, forse caotiche eppure ordinate.

Mi sono persa nella notte tra localini, chiacchiere, tapas e bicchieri di Sangria.

Madrid può essere realmente la scenografia di decine di diversi weekend: tra amici, in famiglia, o anche weekend romantici.

Ogni angolo può essere veramente il palcoscenico di un evento, di un momento speciale.

weekend romantico a Madrid

Sono stata a Madrid la prima volta con un’amica e tra Mojto o buon Vino tinto il viaggi è stato quello che doveva essere: giorno cultura, notte divertimento.

Non credevo di tornare e poter godere di altro, eppure vi assicuro che il romanticismo che Madrid può regalare ad un weekend è veramente unico.

Allora per voi romanticoni alla ricerca di momenti speciali, e magari di luoghi dove organizzare la vostra dichiarazione di matrimonio, il consiglio è: “Non rinunciate ad un momento tutto cuoricini anche in una città come Madrid, piena di vita e divertimento, e ricavatevi un attimo unico”.

Magari qualche consiglio può esservi d’aiuto per una sorpresa speciale.

I luoghi romantici di Madrid *

Weekend romantico al parco

Per iniziare il Parco del Retiro può darvi più di uno spunto interessante.

weekend romantico a Madrid

Cuore verde di Madrid, può essere il luogo ideale per un bel pic-nic a due, soprattutto durante la bella stagione. E se poi volete concludere la pausa romantica in bellezza un giro sul lago in barca potrebbe essere lo sfondo ideale al vostro anello.

Sì decisamente romanticismo zuccheroso non credete?

Se volete invece una idea più originale indirizzatevi verso il Templo de Debod di fianco al Paseo del Pintor Rosales (Calle Ferraz, 1). Vi posso dire che al centro del parco si trova un tempio egizio…e non una riproduzione casereccia. Un vero tempio regalato del governo egiziano alla Spagna.

Weekend romantico a Madrid… dichiarazione di matrimonio con panorama

Se cercate invece un angolo un pò più alla moda….insomma da atmosfera trendy… un caffé alla caffetteria della Corte D’Inglés può essere un’altra idea: la caffetteria si trova all’ultimo piano del palazzo e dona una vista unica…non solo sulla luminosa insegna della Schweppes, ma anche sulla città .

Forse è un’alternativa meno romantica, ma se volete fare colpo questo è il posto ideale.

Per un panorama inserito in un’atmosfera inusuale invece il consiglio è il Circulo de Bellas Artes in Calle de Alcala.

Si tratta di una istituzione culturale decisamente affascinante con la sua bella sala  dai soffitti antichi e dalle mura arricchite di specchi e bottiglie di liquori che profumano di vissuto. Arrampicatevi fino al tetto e vivete di un panorama da lasciare allibiti.

Un weekend romantico non è tale senza una cena perfetta

Per una buona cena, in un posto dove si mangia veramente bene, fate un giro al ristorante Jhambala, è in zona Chueca, che oltre ad essere molto carino è anche abbastanza economico.

Per un ambiente intimo,e, durante la bella stagione, una cena in terrazzo, è il ristorante La Fragua de Sebin è decisamente soft, e ideale per una cenetta a due (lo trovate in via Divino Pastor 21).

Altra alternativa invece può essere una serata a base di Paella in un ristorante che la vede come portata principale: La Barraca. Considerate che la paella non è un piatto tipico madrileno (l’ideale sarebbe ordinarla a Valencia più che a Madrid), ma quà a la Barracca è veramente speciale. Se non vi interessa la paella troverete anche altri ottimi piatti, un pò più del posto, come il “cordero asado” oppure potrete provare “el cochinillo”.

Se vi interessa avere un piccolo approfondimento su cosa mangiare a Madrid (e anche qualche indirizzo interessante) potete leggere il mio post:

Mangiare a Madrid? Indirizzi e ricette per cedere al peccato di gola.

Un weekend romantico a Madrid… ha il sottofondo del Flamenco

Non può mancare poi uno spettacolo di Flamenco!! Cosa ne dite di una dichiarazione di matrimonio tra una danza e l’altra? Direi decisamente originale!

Tra i locali di flamenco di Madrid più conosciuti c’è sicuramente Casa Patas in Calle de los Canizares nº10, un po’ costoso, ma praticamente è la casa del flamenco a Madrid.

Troverete comunque molte altre alternative come al Corral de la Morer­a, o al Café de Chinitas.

Cercate una alternativa economica? Bar.Co in Calle del Barco, 34: ogni domenica dalle 21,00 per soli 8€ potrete ammirare uno spettacolo di flamenco di un’ora e mezza circa con consumazione inclusa.

Conclusioni *

Non aspettare San Valentino per organizzare il tuo week end romantico… e non credere che solo Parigi sia la Capitale dell’amore! I francesi sanno solo vendersi meglio di molti altri!

Spero di avervi dato qualche consiglio interessante….. e se son fiori fioriranno 🙂

Una mail in cambio di poco disturbo e tante informazioni e curiosità. Entra nella famiglia di Viaggi Zaino in Spalla e scarica la tua guida gratuita di questo mese *



Follow my blog with Bloglovin

About Agnese.C 327 Articoli

Ex agente di viaggio, lettrice compulsiva di ogni genere letterario (esclusi libri rosa), viaggiatrice seriale con la passione per penna e calamaio. Convertita al mondo 2.0 ho creato Viaggi Zaino in Spalla e ora perseguo il faticoso compito di convertire ai viaggi indipendenti e al fai da te chiunque passi per le mie pagine

Commenta per primo

Dimmi cosa ne pensi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: