Vacanze in Europa a Dicembre….passione per i mercatini di Natale

Viaggio in Europa alla ricerca dei Mercatini di Natale

Mini-guida Mercatini di Natale 2014
Mercatini di Natale 2014…Praga

 

Arriva dicembre…arrivano le feste di Natale…arrivano torroni e panettoni…e arrivano le vacanze natalizie.

C’è chi a dicembre adora partire per posti caldi, chi invece apprezza molto di più una vacanza in Europa per gustare appieno l’atmosfera natalizia con luci, colori e suoni non possibili da trovare il resto dell’anno.

Vagare per i mercatini di Natale è una delle attività più apprezzate tra novembre e dicembre e le alternative sono tantissime.

Sì perchè la tradizione dei mercatini di Natale si è così allargata e ha contagiato tutta Europa al punto che ogni città, piccola o grande che sia, ha il suo o i suoi mercatini di Natale.

Potrete scegliere per i mercatini di casa nostra o partire per una delle grandi capitali Europee, abbinare un soggiorno romantico a Parigi con un giro di shopping per i tanti stand in giro per la città. Oppure si possono portare i bambini in giro per botteghe artigiane per acquistare qualche gioco di una volta.

Insomma, come scegliere quale mercatino visitare? Oppure volete sapere se la città per cui avete già prenotato un volo ospita i famosi stand in legno?

Proprio per aiutarvi in questa scelta ho messo insieme una mini-guida ai mercatini di Natale in Europa con le piazze più famose o più particolari, le date e gli orari dei vari mercatini sparsi per le varie città d’Europa.

Insomma si tratta della guida ideale per ricercare uno spunto per le vostre prossime vacanze di Natale scoprendo anche i tradizionali Mercatini di Natale.

Scaricate la mia MINI-GUIDA AI MERCATINI DI NATALE D’EUROPA 2014

Miniguida ai mercatini di Natale 2014 in Europa
Mini-guida ai mercatini di Natale

 

About Agnese.C 324 Articoli
Ex agente di viaggio, lettrice compulsiva di ogni genere letterario (esclusi libri rosa), viaggiatrice seriale con la passione per penna e calamaio. Convertita al mondo 2.0 ho creato Viaggi Zaino in Spalla e ora perseguo il faticoso compito di convertire ai viaggi indipendenti e al fai da te chiunque passi per le mie pagine

Commenta per primo

Dimmi cosa ne pensi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: