Settimana bianca in centro Italia: di nuovo i nostri consigli su Bigodino.it

Dove andare a sciare sugli Appennini? L'alternativa alle piste sulle Alpi

Dove sciare in centro Italia
Campo Felice

Freddo, tanto lavoro…e voglia di vacanze: questo succede in pieno inverno. Ma se non possiamo partire per i Caraibi o volare per lontani lidi orientali cosa si può fare?

I provetti sciatori non hanno dubbi: si organizza una settimana bianca o meglio ancora si va in montagna ogni volta che si può per darsi ad una bella giornata di sci sulle montagne italiane.

Per chi abita in centro Italia è possibile? Assolutamente si. Sono molte le destinazioni adatte agli sciatori anche senza arrivare sulle Alpi.

Ne sa qualcosa il mio ginocchio che ad inizio anno, ha pensato bene di fracassarsi in cima ad una pista di Campo Felice facendomi provare l’ebrezza di scendere in barella scortata da due soccorritori con “molto senso dell’umorismo” che mi sfottevano mentre io mi ritrovavo insalamata in una di quelle barelle da soccorso sulle piste (di quelle che fanno vedere solo la faccia di chi è dentro immobilizzato).

Prosegue la collaborazione di Viaggi Zaino in Spalla con la rivista on line Bigodino.it e questa settimana parliamo proprio di neve in centro Italia:

Settimana bianca 2015: dove andare a sciare in Centro Italia? *

E voi, esperti sciatori e non, dove vi indirizzate per un pò di sci senza arrivare sulle piste da sci del nord?

 

Vuoi seguirmi su Facebook o Twitter? Ti aspetto sulle pagine di Viaggi zaino in spalla.

facebookViaggi zaino in spalla

About Agnese.C 324 Articoli
Ex agente di viaggio, lettrice compulsiva di ogni genere letterario (esclusi libri rosa), viaggiatrice seriale con la passione per penna e calamaio. Convertita al mondo 2.0 ho creato Viaggi Zaino in Spalla e ora perseguo il faticoso compito di convertire ai viaggi indipendenti e al fai da te chiunque passi per le mie pagine

Commenta per primo

Dimmi cosa ne pensi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: