Sei incinta? Puoi partire comunque per le vacanze

indice dei contenuti del post
  1. Si può andare in vacanza sei incinta?

Io ogni tanto ci ripenso: la gravidanza è un gran mormorio…che poi diventa una gran moltitudine di idee, luoghi comuni, opinioni, fantasie e via dicendo. Insomma in gravidanza nulla è chiaro e se mettiamo in mezzo un argomento tanto frivolo come il partire per le vacanze questo viene messo nel dimenticatoio: eppure se sei incinta puoi partire per le tue vacanze lasciandoti alle spalle suocera e madre che urlanti ti diranno che non è proprio il caso.

Guida per viaggiare in gravidanza
Anche l’aereo non è tabù se sei incinta

Si può partire per una vacanza se si ì in gravidanza? Si

Si può andare al mare?

Si può andare in montagna?

Posso prendere l’aereo?

Posso viaggiare in auto?

Posso fare attività fisica?

Insomma sì, sì e ancora si! Se la tua gravidanza non ha problemi, se il dottore ti dice che è tutto in regola e non sei affetta da patologie particolari fai le valigie!

Significa che puoi fare tutto senza limitazioni né attenzioni? No!

Scusate un no dovevo mettercelo altrimenti qualcuno mi avrebbe denunciata per istigazione alla pazzia di donne gravide!

In gravidanza la mia voglia di partire non si è minimamente assopita, e avendo fortunatamente una gravidanza assolutamente regolare mi sono potuta permettere weekend in campeggio con pancione e tenda, trekking in montagna, lunghi viaggi in auto, visita di capitali europee e belle mangiate!

Naturalmente per fare tutto ciò mi sono documentata, ho studiato, ho chiesto…ai dottori (e a nessun altro!) e per ogni tappa, per ogni attività, ho utilizzato determinate accortezze.

Da quì l’idea di accorpare tutte queste ricerche e metterle a vostra disposizione per facilitare la vita di quasi mamme che hanno già  altro a cui pensare.

Baby on board – Guida per viaggiare in gravidanza

Si può andare in vacanza sei incinta? *

Se una vacanza vi fa stare bene farà stare bene anche il vostro pargolo e dimenticate i luoghi comuni…insomma non andate al mare credendo che al sole la temperatura del liquido amniotico aumenti…non lo state cuocendo a 100°, ma usate comunque delle protezioni solari per la vostra pelle!

Prendete anche l’aereo: con la pancia ti fanno salire comunque…non ti lasciano a terra. Usate la cintura di sicurezza, se ben messa non farà male al piccolo e vi eviterà ben altri problemi.

Insomma i geni del male che vicino a voi invece di tranquillizzarvi vi agitano dovrebbero chiudere la bocca…e voi dovreste essere libere di decidere.

Ecco allora un piccolo vademecum per partire in vacanza in gravidanza che è pronto a togliervi i primi dubbi e per qualsiasi altra domanda potete sempre scrivermi e chiedere!

guida per viaggiare in gravidanza

 

Scarica anche le altre guide viaggi Zaino in spalla in pdf ti saranno d’aiuto per le tue vacanze!

 

Vuoi seguirmi su Facebook o twitter? Ti aspetto sulle pagine di Viaggi zaino in spalla.

facebookViaggi zaino in spalla

About Agnese.C 328 Articoli

Ex agente di viaggio, lettrice compulsiva di ogni genere letterario (esclusi libri rosa), viaggiatrice seriale con la passione per penna e calamaio. Convertita al mondo 2.0 ho creato Viaggi Zaino in Spalla e ora perseguo il faticoso compito di convertire ai viaggi indipendenti e al fai da te chiunque passi per le mie pagine

Commenta per primo

Dimmi cosa ne pensi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: