Campeggi Cefalonia: due alternative e divieto di campeggio libero

In molti nelle ultime settimane iniziano a chiedermi informazioni su Cefalonia e sulla possibilità di fare campeggio piuttosto che affittare appartamenti o ritrovarsi in villaggio o hotel. Fare una lista di Campeggi Cefalonia è abbastanza semplice e ridotta quindi scegliere non sarà così complicato se siete amanti delle vita in camping.

Perché scegliere una vacanza estiva a Cefalonia? *

Campeggi Cefalonia

Di Cefalonia ho parlato varie volte quindi, se ancora avete dubbi sull’andare o no, meglio per voi fare una piccola escursione nei miei vecchi post.

Per scoprire se una vacanza a Cefalonia fa per voi andate al mio post:

Isole greche consigliate: scegli Cefalonia ma conoscila prima di partire

Se avete già deciso di partire e vi servono informazioni base per organizzare la vostra vacanza a Cefalonia e appuntarti nomi di  ristoranti, luoghi da vedere, come arrivare e via dicendo meglio invece passare per questo altro mio post:

Cefalonia spiagge e non solo: sai tutto di quest’isola?

Hai prenotato il traghetto? Ti sei già appuntate cose interessanti da fare e locali da visitare? Ora organizza le tue giornate e scopri quali sono le spiagge più belle di Cefalonia:

Spiagge Cefalonia: le 8 più belle secondo me.

Dopo tutte queste letture non c’è dubbio Cefalonia merita di essere la tua prossima destinazione… magari proprio per questa estate 2018.

E’ il caso però, a questo punto di portare avanti il discorso per cui sei finito su questa pagina: quale deu campeggi a Cefalonia scegliere.

Campeggi Cefalonia: due alternative *

Cefalonia ha una infinità di hotel, appartamenti, e soluzioni di ogni genere, ma due soli campeggi.

Oltre queste due sistemazioni ricordate che in Grecia il campeggio libero è vietato “in luoghi che non siano CAMPEGGI, nei pressi di siti archeologici, spiagge, piazze, parchi e giardini, boschi e generalmente nei luoghi pubblici.” (fonte http://www.cefaloniaweb.it) 

Per chi si azzarda nel campeggio libero c’è possibilità di ritrovarsi una multa di 300€

I due camping ufficiali si trovano uno ad Argostoli e uno a Sami e sono aperti da maggio a Settembre.

1- Camping Karamovilos

Il camping Karamovilos è il campeggio che si trova a Sami, una piccola città di mare nel lato est di Cefalonia.

La spiaggia della zona è di ciottoli e sabbia e il camping da la possibilità di arrivare facilmente alle famose Grotte Melissani e anche alla meno conosciuta Grotta Drogarati.

Il campeggio è piuttosto ampio e attrezzato e vengono accettati i cani.

Sito internet: http://www.camping-karavomilos.gr/

2- Camping Argostoli

Un po’ più spartano e anche nel lato ovest dell’isola, un po’ più ventilato.

I tedeschi adorano questo lato dell’isola, gli italiani un po’ meno, ma è anche un lato più selvaggio e meno affollato. A dimenticavo… gli amanti del windsurf adorano questa parte.

Sito web: http://www.camping-argostoli.gr/index.php/it/.

Pronti allora per la partenza estiva…. se anche avete dubbi su dove soggiornare è il caso di vedere subito i biglietti per il traghetto perché saranno quelli a crearvi problemi di budget andando avanti con il tempo :-p

http://www.camping-argostoli.gr/index.php/it/

 

Una mail in cambio di poco disturbo e tante informazioni e curiosità. Entra nella famiglia di Viaggi Zaino in Spalla e scarica la tua guida gratuita di questo mese. Lasciando i tuoi dati acconsenti alla Privacy Policy di questo sito prima della sottoscrizione leggi la pagina informativa.



Follow my blog with Bloglovin

About Agnese.C 346 Articoli
Ex agente di viaggio, lettrice compulsiva di ogni genere letterario (esclusi libri rosa), viaggiatrice seriale con la passione per penna e calamaio. Convertita al mondo 2.0 ho creato Viaggi Zaino in Spalla e ora perseguo il faticoso compito di convertire ai viaggi indipendenti e al fai da te chiunque passi per le mie pagine

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: