Campeggi Croazia: i migliori campeggi dogfriendly con spiaggia per cani

Camping croazia per cani
indice dei contenuti del post
  1. 12 Campeggi Croazia con spiaggia per cani

Pronti per una vacanza in Croazia con il vostro cane perché tutti vi hanno detto che si tratta di una nazione particolarmente dog-friendly? E’ assolutamente vero, ma la ricerca di strutture che li accettino non è sempre facile, soprattutto se si sceglie il campeggio. Vediamo insieme una lista di campeggi Croazia dogfriendly: accettano cani e regalano spiagge dedicate.

Sono mesi che su internet navigo tra siti di ogni genere.

Chi  mi segue lo sa, sono già stata in Croazia, ma allora le esigenze erano diverse… a cominciare dal fatto che non avevo cani al seguito.Seguimi sul mio profilo Instagram

La ricerca non è affatto semplice perché, anche se ci sono molte raccolte dal titolo “Campeggi che accettano cani”, scoprire quali sono i reali servizi a disposizione è arduo.

Il problema è infatti che bisogna sempre scansionare sito per sito per capire, non solo quali campeggi della Croazia accettano cani, ma, soprattutto, se hanno strutture adeguate, a partire da una spiaggia per cani dove i nostri cuccioli possono divertirsi senza conseguenze.

campeggi croazia per cani
Anche lui ha le sue esigenze. Un po’ di pazienza nella ricerca e tutti avrete una vacanza migliore

Scegliere un campeggio dove il cane non può scendere in spiaggia, almeno per me, è una gran fatica. Il povero Mambo si ritroverebbe ad aspettarci in tenda e a poter fare il bagno solo la mattina prestissimo e la sera di nascosto.

Ho pSeguimi sulla mia pagina FBensato allora di fare un riassunto dei miei duecento foglietti sparsi e creare un elenco che potrà aiutarvi per la vostra prossima vacanza in Croazia in campeggio con dog al seguito.

Naturalmente i Campeggi Croazia che accettano cani sono molti di più, anche perché la Croazia è un paese abbastanza tollerante con gli amici a quattro zampe, ma non in molti riservano una parte di spiaggia ai cuccioli e, soprattutto se avete un cane di taglia grande, il problema si potrebbe presentare.

Prima di andare avanti… potrebbe interessarti anche un altro aiuto alla tua scelta della prossima vacanza. Leggi il  mio post:

Vacanze in Croazia: quanto costano?

12 Campeggi Croazia con spiaggia per cani *

Camping croazia per cani
Vi sembra poco avere una spiaggia a disposizione per il vostro cane? A me sembra indispensabile!

Quelli di seguito sono quindi una selezione di campeggi Croazia che accettano cani che hanno anche una serie di servizi: i cuccioli possono stare nella piazzola, possono girare per il camping, hanno una parte di spiaggia riservata e anche delle docce dedicate per pulirli dal sale dopo il bagno.

Insomma una piccola selezione di quello che ritengo il meglio, ma troverete anche numerosi altri campeggi se non vi interessa tutto questo.

Campeggio Park Umag

Campeggio in Istria a 15 km da Novigrad.

Immenso e adatto a vacanze in famiglia con cane al seguito. Se siete persone che non vogliono farsi mancare nulla questo è il tipo di campeggio per fa per voi. Per gli amanti della natura e delle vacanze essenziali sarà invece una scelta sbagliata.

Il campeggio ha tutto: ristoranti, alimentari, piscina, animazione, una immensa spiaggia (non semplice da trovare in Croazia).

Alcune aree del campeggio sono interdette ai cani, ma ha comunque una parte di spiaggia è assolutamente riservata i quattro zampe e ci sono docce riservate ai cani.

Sito web: Park Umag

Campeggio Park Soline

Campeggio Croazia dog-friendly a due passi da Biograd nella zona di Zadar.

Messo vicino al precedente il Park Soline è una struttura microscopica. Non mancano le attrezzature sportive e si può anche richiedere un kit bimbo con attrezzatura come lettino/seggiolone e vaschetta per il bagno.

C’è una spiaggia per cani e docce dedicata.

Sito web: camping Park Soline

San Marino Camping Resort By Valamar

Si trova sull’isola di Rab.

Non adoro i camping così grandi e attrezzati, ma questo camping ha sicuramente alcuni punti a favore se si va con cani e bambini.

Prima di tutto ha una spiaggia di sabbia piuttosto ampia. Poi ammette animali e ha una parte di spiaggia a loro riservata.

Sito web: San Marino Camping

Vuoi scoprire altre isole della Croazia dove trascorrere le tue vacanze? Leggi i miei post:

Isole della Croazia: 3 volti per 3 atolli da non perdere

Korcula: vacanze tra le isole della Croazia

Glamping Arena One 99

Qualcosa di diverso, ma ideale per coppie che vogliono regalarsi una vacanza romantica. Il Glamping è, per chi non lo sapesse un Glamour Camping, cioè un campeggio con sistemazioni in tende di design.

Si trova in Istria a poca distanza da Medulin e ha sia tende per coppie che per famiglie (con due camere da letto). In più accettano amici a quattro zampe, c’è una spiaggia dedicata e un’area per lavare i quattro zampe dopo il bagno in mare.

Diciamolo pure… i prezzi non sono al risparmio, ma mi è troppo piaciuto esteticamente per non provare a consigliarvelo.

Sito Web: Glamping Arena One 99

Campeggio Bi Village

E’ uno dei primi campeggi Croazia che accettano animali che compare sulle ricerche Google.

E’ piuttosto grande con posti tenda, camper, bungalow e case mobili, ha piscine, market, ristoranti e animazione.

E’ anche vero che ha una buona spiaggia per cani, la Bi Dog beach e la spiaggia di brecciolino è piuttosto adatta ai bambini.

Sito Web: Bi Village

Campeggio Zagreb: al lago per gli amanti della natura

Si tratta di un campeggio al lago quindi in molti non lo apprezzerete, ma ci sono persone a cui piace stare più tranquille e immerse nella natura, soprattutto in alta stagione quando ogni spiaggia è un formicolante assembramento di gente urlante.

Questo campeggio fa per voi: semplice e ospitale accoglie anche i cani. Qui possono stare liberi, fare il bagno al lago senza divieti e hanno anche docce private.

Sito Web: Camp Zagreb

Campeggio Slatina

Sull’isola di Cherso questo campeggio è promotore del progetto “camping cum cane” ideato per dare comfort a cane e padrone in vacanza.

Ci sono varie regole da rispettare, ma c’è sicuramente una struttura organizzata per ospitare quattro zampe.

Sito Web: Camping Slatina

Škrila Sunny Camping by Valamar

Campeggio sull’isola di Krk. Spiaggia di ghiaia e ciottoli con possibilità anche per i quattro zampe. Anche la zona degli impianti sanitari ha un’area dedicata ai cani.

Sito web: Skrila Sunny Camping

Campeggio Amarin

Altro campeggio super attrezzato nei pressi di Rovinij in Istria con 650 piazzole non è ancora un gigante del campeggio.

E’ comunque dotato di ristoranti, servizi igienici con tanto di lavatrici e asciugatrici… piscine, in compenso animazione per i bambini, numerose attività sportive e spiaggia per cani.

Sito Web: Campeggio Amarin

Campeggio Polari

Una baia immensa con spiaggia mista cemento, breccia e roccia… un camping immenso dotato anche di un complesso di piscine con Spray park….

Il Campeggio Polari si trova vicino a Rovinij in Istria, in un’area di mare Bandiera Blu.

Per i cani spiaggia dedicata e docce. Tra ristoranti, fast food, market e negozi vari… si potrebbe dire di vivere in un piccolo villaggio.

Sito WebCampeggio Polari

Tunarica Sunny Camping by Valamar

Camping fronte mare all’ombra di una bella vegetazione. La baia è di brecciolino, stretta e lunga, in parte aperta ai cani. Anche i servizi igienici hanno un’area per i quattro zampe.

Sito Web: Tunarica Sunny Camping by Valamar

Campeggio Arena Runke **

Il campeggio adatto a chi ama il contatto con la natura. All’estremo sud dell’Istria, nei pressi di Capo Promontore, non offre piazzole con elettricità… quindi parliamo di una esperienza di campeggio molto naturale.

Il tratto di mare è stupendo, dedicato in parte ai cuccioli, si può scegliere tra diverse calette rocciose o puntare la spiaggia più grande di brecciolino.

Da qui partono numerosi percorsi ciclabili uno dei quali attraversa l’intero Capo Promontore.

Sito web: Campeggio Arena Runke **

Vi servono informazioni su un’area precisa che non ho toccato? Fatemi sapere e cercherò di aiutarvi e darvi ulteriori informazioni.

Ma soprattutto dove porterete i vostri quattro zampe questa estate?

Aspetto i vostri commenti alla fine di questa pagina 🙂

 

Una mail in cambio di poco disturbo e tante informazioni e curiosità. Entra nella famiglia di Viaggi Zaino in Spalla e scarica la tua guida gratuita di questo mese. Lasciando i tuoi dati acconsenti alla Privacy Policy di questo sito prima della sottoscrizione leggi la pagina informativa.



Follow my blog with Bloglovin

About Agnese.C 355 Articoli
Ex agente di viaggio, lettrice compulsiva di ogni genere letterario (esclusi libri rosa), viaggiatrice seriale con la passione per penna e calamaio. Convertita al mondo 2.0 ho creato Viaggi Zaino in Spalla e ora perseguo il faticoso compito di convertire ai viaggi indipendenti e al fai da te chiunque passi per le mie pagine

7 Commenti su Campeggi Croazia: i migliori campeggi dogfriendly con spiaggia per cani

  1. Complimenti per il lavoro svolto! Ci auguriamo che ti scrivano quanti più amici a quattro zampe per far capire meglio le necessità e loro bisogni anche a noi che viaggiamo senza… (“docce dedicate per pulirli dal sale dopo il bagno” – effettivamente: è fondamentale, ma mica ci arrivavo…)

    • Grazie mille… se avete voi qualche informazione da darci le accettiamo volentieri :-p
      Comunque si… in molti non ci pensano ma è fondamentale togliere il sale di dosso al cane dopo il bagno e nella maggior parte dei casi devo portarmi una bottiglia dietro. In realtà basterebbe una fontana con un tubo con il segnale che è riservata ai cani… così nessuno va a bere per poi lamentarsi :-p

  2. Possiamo dirvi un trucco quando prenotate gli appartamenti privati dove indicano magari di non accettare gli animali domestici: allegate alla richiesta una foto del cagnolino, magari la più simpatica con la faccia “scemolina”. C’è una notevole percentuale di proprietari delle case che a vista della foto cambia l’idea ed accetta di ospitarvelo

  3. Ciao Agnese! Noi siamo stati quest’anno e lo scorso a njivice, Isola di krk. C’è un complesso che si chiama Njivice resort: hanno hotel, campeggio e villette. Molto carino. Il campeggio ha una parte della spiaggia solo x i cani, inoltre è attrezzato con porta rifiuti x feci dei cani lungo le sue stradine; vi sono anche le docce dove poter lavare anche il proprio animale domestico. Sia x il luogo, che prezzo te lo consiglio!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: