Tenda da campeggio per famiglia: le migliori tende 4 posti 2020

Tenda da campeggio per famiglia page

La tenda è probabilmente la parte più significativa della tue attrezzatura da campeggio e può davvero fare o distruggere la tua intera vacanza soprattutto se si parla della scelta di una tenda da campeggio per famiglia. 

Seguici su Facebook
Rimani aggiornato su articoli in uscita, chiacchiere e news

 Le tende sono disponibili in diverse forme e dimensioni in modo che ogni campeggiatore possa trovare ciò che gli si adatta meglio.

Per questo, prima di addentrarmi in specifiche di taglia come quella di questo post ho già scritto una piccola guida su come scegliere una tenda da campeggio che forse potrebbe interessarti prima di andare avanti.

Attrezzatura da campeggio: sai come scegliere la tua tenda?

A questo punto andiamo nello specifico: se desideri andare in campeggio con la tua famiglia, devi cercare una tenda che possa accogliere tutti. 

Seguimi su instagram
Su instagram i miei racconti sono in diretta. Metti mi piace e rimani in contatto

Camere separate oppure no, facile da montare e smontare per spostamenti frequenti o più complessa per un campeggio stabile… la scelta dipende molto dalla tua idea di vacanza.

Il fatto di essere facile da imballare e trasportare nonostante le dimensioni notevoli da aperta, rende questa tipologia di tenda molto apprezzata in generale da chiunque voglia spazio aggiuntivo per un soggiorno stabile.

Cercherò di aiutarti fornendo alcune informazioni aggiuntive in questa piccola guida all’acquisto, quindi leggi con molta attenzione.

 

I migliori modelli di Tenda da campeggio per famiglia *

  • I marchi top del mercato *

Personalmente credo che due marchi siano in assoluto i re del mercato, Coleman e Ferrino, ma dati i costi di alcuni modelli spesso è necessario optare su alternative con un buon rapporto qualità prezzo.

In ogni caso, le migliori tende da campeggio per 4 persone secondo me che presento qui sono dotate di diverse specifiche e devi vedere cosa ti piace e fare una scelta. 

1- Tenda Coleman Instant Cabin per 4 persone

Tenda da campeggio per famiglia
Immagine da shop Amazon

La Instant Cabin, ha un pregio fondamentale: si monta in un minuto nonostante le dimensioni più ampie. Per questo può essere inserita tra le migliori tende pop-up in commercio.

L’interno è a cabina unica adatta ad ospitare 4 adulti (misure come da Amazon 8 x 7 metri con centro 1,2 m 27,9 cm altezza). Il tessuto è resistente e il fondo è con cuciture saldate in modo da evitare l’infiltrazione di acqua.

2- Coleman, Galileo – Tenda A 4 Posti

Tenda da campeggio per famiglia
Credits: immagine da shop Amazon

Tenda spaziosa disponibile anche nella versione 5 posti (in caso di famiglie numerose) 

Comprende 2 camere da letto in poliestere traspirante con zanzariera e un ampio soggiorno di 6,2 m2 che può ospitare un tavolo e sedie di dimensioni familiari.

3- Tenda per 4 persone Coleman Carlsbad

Realizzata in poliestere con tecnologia Dark Room per bloccare la luce del sole e dare qualche ora in più di sonno al mattino. Inoltre, impedisce alla tenda di riscaldarsi eccessivamente al sole.

Il dettaglio del design da citare è la stanza separata dello schermo nella parte anteriore. Le sue pareti sono realizzate in rete, il che rende eccellente la circolazione dell’aria in modo da poter dormire più comodamente nelle notti calde. 

Questa tenda sfrutta anche il sistema WeatherTec con pavimenti saldati e cuciture invertite. 

3- Tenda familiare Ferrino Flow 4 Persone

Tenda da campeggio per famiglia
Credits: Immagine da shop amazon

Ve lo devo dire… è una delle mie preferite, ma il costo non la rende una scelta ottimale per chi non ha nelle vene il campeggio e cerca una tenda per sperimentare una esperienza. Insomma se volete andare in campeggio una volta e poi chi lo sa, la spesa non è molto giustificata. Se siete però degli appassionati ve la consiglio vivamente.

L’installazione è facile e veloce con una pompa d’aria (data in dotazione) che va a gonfiare la struttura che sostituisce i paletti rigidi. Gli spazi sono incredibili e da un comfort veramente unico.

4- Tenda familiare Ferrino Luna 5 Deluxe 

Per le famiglie più numerose, o per chi vuole un po’ di spazio la Ferrino offre anche questo modello 5 post. Comoda e veloce nel montaggio anche se non ha la stessa struttura gonfiabile della precedente. Ha un’ampia zona giorno e una zona notte separata per massima privacy. Ogni porta e finestra è dotata di zanzariera. Altezza interna nella zona giorno di 195 cm e nella camera di 190 cm. 

Nonostante le dimensioni è richiudibile in una borsa 63x27x27 con un peso di Kg 12

5- Camping GAZ Ridgeline 4 Plus

La suddivisione di questa tenda è quella che preferisco anche se la zona giorno sembra più ridotta  è abbastanza alta da poter stare comodamente in piedi. le camere vengono messe separatamente una di fronte all’altra (ognuno ha i suoi gusti).

Si monta in modo relativamente veloce ed è piuttosto leggera. E’ ottima per campeggi estivi, ma non adatta a camping in montagna con temperature più basse dei 15 gradi.

Unico neo: non ha le cuciture termosaldate e questo potrebbe creare più problemi con pioggia.

Tenda da campeggio economica per famiglia *

Più che cercare una alternativa estremamente economica vi consiglio di optare per una scelta dal buon rapporto qualità prezzo. Si alzerà lievemente la spesa, ma non rischierete di allagarvi in caso di acquazzone oppure di vedervi i teli strapparsi per un po’ di vento.

6- Coleman Darwin 4

Tenda da campeggio per famiglia
Credits: immagine da sito Amazon

Ricado sulla Coleman ma non potevo non segnalarvi la serie Darwin (anche 3 e due posti) di buona qualità e prezzo decisamente più abordabile.

La Darwin 4+ è una tenda confortevole con una spaziosa zona notte per 4 persone. E’ ideale per escursioni che necessitano di bagagli leggeri e un montaggio veloce.

Le dimensioni dell’imballo sono veramente ridotte: 20 x 58 cm; peso: 6,2 kg.

7- High Peak Tessin 5

Un modello più grande che può contenere fino a 5 persone con una spaziosa cabina notte unica. Si tratta di una tenda a cupola con vestibolo e con due ingressi. 

8- JUSTCAMP Carson 4 

Tenda da campeggio per famiglia
Credits: immagine da sito Amazon

Volete una alternativa classica sotto i 100€? Eccola qua.

Buona ventilazione e buoni spazi… anche se in questo caso non si riesce a stare in piedi, l’altezza massima interna è di 130 cm.

L’impermeabilità conta una colonna d’acqua  per la tenda di 2000 mm per il telone impermeabile 10000 mm.

Le dimensioni di trasporto sono 61x15x15 cm con un peso di circa 5 kg.

 

E voi avete particolari preferenze o necessità? Avete già testato una tenda e vorreste consigliarla… o sconsigliarla? Scrivetelo nei commenti a fondo pagina aiuterete la community di Viaggi Zaino in Spalla nei prossimi acquisti.

Una mail in cambio di poco disturbo e tante informazioni e curiosità. Entra nella famiglia di Viaggi Zaino in Spalla e scarica la tua guida gratuita di questo mese. Lasciando i tuoi dati acconsenti alla Privacy Policy di questo sito prima della sottoscrizione leggi la pagina informativa.

 

Follow my blog with Bloglovin

 

 

About Agnese.C 471 Articoli
Ex agente di viaggio, lettrice compulsiva di ogni genere letterario (esclusi libri rosa), viaggiatrice seriale con la passione per penna e calamaio. Convertita al mondo 2.0 ho creato Viaggi Zaino in Spalla e ora perseguo il faticoso compito di convertire ai viaggi indipendenti e al fai da te chiunque passi per le mie pagine

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: