Il paradiso esiste…è sulle spiagge di Lefkada

Consiglieresti Lefkada? Ammetto che si tratta di una domanda che mi metterebbe molto in difficoltà: le più belle spiagge di Lefkada sono paradisi, ma in alta stagione è un vero inferno sopravvivere.

Forse la bellezza del mare giustifica ogni sopportazione ed il mio tour in auto in Grecia mi ha rivelato posti stupendi sia sulla terraferma sia su un’isola come Cefalonia  o in una come Lefkada.

Lefkada è in effetti un’isola/non isola collegata alla terraferma con un ponte e per questo anche più affollata….e come ho detto in un vecchio post forse è colpa di questo ponte se una parte della sua bellezza è persa.

Il mio consiglio è di evitarla in alta stagione quando le bellezze dei suoi paesaggi e le belle spiagge sono offuscate dalla folla e raggiungere le spiagge più belle diventa una vera e propria prova di forza.

Quali sono le più belle spiagge di Lefkada? *

1- Egremni

Una spiaggia che chiunque vi consiglierà  è la spiaggia di Egremni ed in effetti anche la sottoscritta non vi raccomando di perdervela.

Non vi spaventate dei 350 gradini che dovrete fare per raggiungerla perché con molta calma può riuscirci chiunque.

Spaventatevi molto di più di dove lascerete la macchina e della strada che dovrete fare al ritorno in salita. A noi alla fine è andata particolarmente bene e, nonostante quella che sembrava “fortuna” di aver parcheggiato vicino, zaini in spalla abbiamo percorso un bel po’ di tornanti

Praticamente arrivare alla macchina nel tardo pomeriggio è stata una bella scalata, ma se non volete perdervi questa perla inserita tra le più belle spiagge di Lefkada dovrete affrontare un po’ di sudore e fatica.

2- Porto Katsiki

Bella e affollata anche la spiaggia di Porto Katsiki sempre sul lato ovest dell’isola.

Le più belle spiagge di Lefkada
Tra le più belle spiagge di Lefkada c’è anche la spiaggia di Porto Katsiki

Questa spiaggia è una insenatura chiusa tra due colate di roccia a strapiombo sul mare, ma non un mare qualsiasi… un mare di un turchese spaventoso.

3- Spiaggia di Katisma

Le più belle spiagge di Lefkada

Sullo stesso lato dell’isola fate uno stop anche alla spiaggia di Katisma vicina al villaggio di Aghios Nikitas.

Le più belle spiagge di Lefkada

4- Spiaggia di Mikros Gialos

La spiaggia di Mikros Gialos si trova a circa 12 km da Nidri, una località piuttosto turistica.

La baia non è enorme ma quello che attira è senza dubbio i colori della sua acqua. In alcuni punti sembra percepire tonalità verde smeraldo dovute al riflesso della rigogliosa vegetazione circostante sull’acqua limpida della baia.

5- Milos Beach

Le più belle spiagge di Lefkada
la più difficile da raggiungere tra le più belle spiagge di Lefkada

Tra le più belle spiagge di Lefkada Milos Beach è la più difficile da raggiungere e per questo più selvaggia e meno portata all’affollamento.

La spiaggia si stende tranquilla tra due promontori quindi per arrivare, o si opta per una camminata tra i sentieri dei promontori di circa mezz’ora, oppure si decide di prendere la più comoda via del mare prendendo una barca da Aghios Nikitas.

Conclusioni *

L’isola di Lefkada ha un patrimonio naturale unico che spero riesca a resistere ancora per molto alle orde turistiche che in alta stagione la invadono.

Nel frattempo vi auguro buona vacanza e vi invito a contattarmi in caso abbiate necessità di altre informazioni. Se è tutto qui quello che vi serviva, invece, vi chiedo di lasciarmi la vostra mail…non per importunarvi con mail senza senso, ma per inviarvi aggiornamenti, curiosità, notizie… e anche guide gratuite. Un vero aiuto per entrare nel mondo dei viaggi indipendenti.

Una mail in cambio di poco disturbo e tante informazioni e curiosità. Entra nella famiglia di Viaggi Zaino in Spalla e scarica la tua guida gratuita di questo mese. Lasciando i tuoi dati acconsenti alla Privacy Policy di questo sito prima della sottoscrizione leggi la pagina informativa.



Follow my blog with Bloglovin

About Agnese.C 411 Articoli
Ex agente di viaggio, lettrice compulsiva di ogni genere letterario (esclusi libri rosa), viaggiatrice seriale con la passione per penna e calamaio. Convertita al mondo 2.0 ho creato Viaggi Zaino in Spalla e ora perseguo il faticoso compito di convertire ai viaggi indipendenti e al fai da te chiunque passi per le mie pagine

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: