In molti nelle ultime settimane iniziano a chiedermi informazioni su Cefalonia e sulla possibilità di fare campeggio piuttosto che affittare appartamenti o ritrovarsi in villaggio o hotel. Fare una lista di Campeggi Cefalonia è abbastanza semplice e ridotta quindi scegliere non sarà così complicato se siete amanti delle vita in camping.
Perché scegliere una vacanza estiva a Cefalonia? *
Di Cefalonia ho parlato varie volte quindi, se ancora avete dubbi sull’andare o no, meglio per voi fare una piccola escursione nei miei vecchi post.
Per scoprire se una vacanza a Cefalonia fa per voi andate al mio post:
Isole greche consigliate: scegli Cefalonia ma conoscila prima di partire
Se avete già deciso di partire e vi servono informazioni base per organizzare la vostra vacanza a Cefalonia e appuntarti nomi di ristoranti, luoghi da vedere, come arrivare e via dicendo meglio invece passare per questo altro mio post:
Cefalonia spiagge e non solo: sai tutto di quest’isola?
Hai prenotato il traghetto? Ti sei già appuntate cose interessanti da fare e locali da visitare? Ora organizza le tue giornate e scopri quali sono le spiagge più belle di Cefalonia:
Spiagge Cefalonia: le 8 più belle secondo me.
Dopo tutte queste letture non c’è dubbio Cefalonia merita di essere la tua prossima destinazione… magari proprio per questa estate 2018.
E’ il caso però, a questo punto di portare avanti il discorso per cui sei finito su questa pagina: quale deu campeggi a Cefalonia scegliere.
Campeggi Cefalonia: due alternative *
Cefalonia ha una infinità di hotel, appartamenti, e soluzioni di ogni genere, ma due soli campeggi.
Oltre queste due sistemazioni ricordate che in Grecia il campeggio libero è vietato “in luoghi che non siano CAMPEGGI, nei pressi di siti archeologici, spiagge, piazze, parchi e giardini, boschi e generalmente nei luoghi pubblici.” (fonte http://www.cefaloniaweb.it)
Per chi si azzarda nel campeggio libero c’è possibilità di ritrovarsi una multa di 300€
I due camping ufficiali si trovano uno ad Argostoli e uno a Sami e sono aperti da maggio a Settembre.
1- Camping Karamovilos
Il camping Karamovilos è il campeggio che si trova a Sami, una piccola città di mare nel lato est di Cefalonia.
La spiaggia della zona è di ciottoli e sabbia e il camping da la possibilità di arrivare facilmente alle famose Grotte Melissani e anche alla meno conosciuta Grotta Drogarati.
Il campeggio è piuttosto ampio e attrezzato e vengono accettati i cani.
Sito internet: http://www.camping-karavomilos.gr/
2- Camping Argostoli
Un po’ più spartano e anche nel lato ovest dell’isola, un po’ più ventilato.
I tedeschi adorano questo lato dell’isola, gli italiani un po’ meno, ma è anche un lato più selvaggio e meno affollato. A dimenticavo… gli amanti del windsurf adorano questa parte.
Sito web: http://www.camping-argostoli.gr/index.php/it/.
Pronti allora per la partenza estiva…. se anche avete dubbi su dove soggiornare è il caso di vedere subito i biglietti per il traghetto perché saranno quelli a crearvi problemi di budget andando avanti con il tempo :-p