Alla ricerca di una action cam economica che offra filmati di buona qualità? Ecco le migliori che puoi acquistare senza spendere troppo in questo momento secondo me.
Arrampicarsi lungo i costoni rocciosi di una montagna innevata, prendere un’onda epica con un surf, camminare per sentieri fangosi… girare in vespa per il centro colorato di una città storica è già abbastanza emozionante e impressionante da solo. Quindi immaginate di catturare tutta quella azione adrenalinica o l’atmosfera romantica di un momento sulla fotocamera per riviverla in eterno… o per farla vivere ai vostri contatti social.
Non c’è dubbio: alcune esperienze all’aria aperta sembrano essere li semplicemente per di essere filmate. Quindi, se state cercando di condividere i vostri video sportivi estremi o le immagini di avventure all’aria aperta con gli altri, il modo migliore per iniziare è immergendo le dita dei piedi nelle acque dell’acquisto a buon mercato.
A meno che non si sia vlogger o blogger professionisti una buona qualità economica (per qualsiasi cosa) è un buon punto di inizio… non strafate portati dalle recensioni e dalle mode.
Per questo motivo ho raccolto quelle che secondo me sono le migliori action cam economiche sul mercato proprio qui sotto… grazie all’aiuto di qualche amico estremamente appassionato!!!
A differenza di alcuni dei modelli di fascia alta, queste fotocamere più economiche hanno cartellini dei prezzi più bassi, ma questo non significa necessariamente lesinare sulle funzionalità.
10 action cam economiche sul mercato *
Anche se state cercando una action cam economica, ci sono alcuni dettagli che dovete tenere d’occhio se volete catturare le immagini e l’azione in modo corretto.
1- La qualità video è il dettaglio più importante.
La massima qualità attualmente disponibile è 4K. Per avere buoni immagini tipo uno snowboard che scorre sulle piste, non dovreste cercare una action cam che scatta a una velocità inferiore a 1080p a 60fps.
2- Dimensioni, forma e peso della fotocamera.
Se avete intenzione di attaccare la cam al casco o all’equipaggiamento, non vorrete che la fotocamera vada a sbilanciare il vostro equilibrio.
Se invece l’utilizzo che ne farete sara principalmente a mano potrete permettervi anche una action cam un poco più pesante.
3- Modalita’ di visualizzazione delle immagini
Inoltre, tenete presente se preferite visualizzare le riprese non elaborate tramite l’app dell’action cam economica o se desiderate visualizzarle su uno schermo LCD per un feedback immediato.
4- Impermeabilità
La maggior parte delle action cam economiche non sono impermeabili, ma c’è sempre la possibilità di acquistare una custodia per metterle perfettamente al sicuro dagli acquazzoni torrenziali o se volete usarla facendo surf… per esempio
5- Risoluzione e batteria
Oltre a questo, potresti prendere in considerazione la risoluzione delle foto (se state cercando di fare selfie occasionali) e la durata della batteria.
I modelli suggeriti di Action camera economica *
Action camera YI 4K
Una delle migliori videocamere d’azione economiche per catturare filmati di alta qualità.
Specifiche: Ideale per filmati di qualità, qualità video 4K 30 fps, grazie all’eccellente lente in vetro LCE 7 e al sensore Sony Exmor-R IMX377, la qualità è eccellente, anche in situazioni di scarsa illuminazione.
Le immagini sono editabili a 12MP, la durata della batteria e di 2 ore, non e impermeabile ha una custodia propria che le permette di arrivare a 40m.
Una modalità 720p / 240fps produce impressionanti filmati slow-motion.
Motivi per comprare: registrazione 4K, Sensore Sony, Modalità Slow motion
Ragioni per evitarla: campo visivo di 155 gradi. L’unico lato negativo di YI 4K è che il suo angolo di campo di 155 gradi non è così ampio come molte delle altre action cam economiche.
Olfi One Five White Action Cam
Questa action cam economica dovrebbe soddisfare la maggior parte delle vostre esigenze di ripresa. si tratta di una action cam che ha avuto un enorme successo quando è stata lanciata per la prima volta con un budget lievemente più alto.
Un’opzione più economica, per chi vuole abbassare ulteriormente il budget, è la nuova edizione bianca. A questa action cam manca il 4K, ma i video a 1080p / 60fps e 720p / 120fps, oltre le immagini fisse da 16MP, sono caratteristiche sufficienti per la maggior parte dei video maker del fine settimana o per i blogger alle prime armi.
La fotocamera ospita un sensore Sony Exmor-R retroilluminato, in grado di catturare dettagli in più quando arrivano nuvole ad abbassare la luce o si decide di girare fino a tarda sera. L’High Dynamic Range è a disposizione per garantire riprese vivide e fedeli alla realtà, con la stabilizzazione dell’immagine digitale opzionale.
Specifiche: ideale per il suo valore, qualità video 1080p60, 720p120, impermeabile a 30m solo con custodia
Motivi per comprare: HDR aiuta a creare filmati di qualità, la modalità Dash cam è utile
Ragioni per evitarla: L’ app è piuttosto basilare e non raggiunge i 4K
VEHO MUVI KX-1 4K
La nuova action cam economica di Veho è in grado di offrire filmati UHD 4K10 o 1080p60 con estrema facilità. Sul retro della fotocamera è presente un touchscreen LCD intelligente da 1,8 pollici, che semplifica la navigazione nei menu e l’anteprima di filmati e foto.
Scatta immagini dirette da 12 MP, o prova le modalità di rollover a scatto accelerato, a raffica o a 180 gradi.
La fotocamera è dotata di una custodia impermeabile da 40 m inclusa nel prezzo.
Quando avrete finito di scattare, l’app gratuita Muvi per dispositivi iOS o Android rende un gioco da ragazzi lo streaming dei vostri video o la condivisione di foto sui vostri canali social.
Specifiche: ideale per piccoli budget, ha una qualità video 4K10, 1080p60, e impermeabile fino a 40m con custodia
Motivi per comprare: 4K10 risoluzione, un sacco di modalità foto, custodia impermeabile 40m in dotazione
Ragioni per evitarla: stabilizzazione dell’immagine minima
AKASO EK7000
La migliore action camera super economica confezionata con una serie interessante di accessori
Motivi per comprare: il pacchetto completo, la qualità video 4K, la durata della batteria (1,5 ore x2), custodia per renderla impermeabile fino a 30mt, telecomando wireless, viene fornita anche con batterie di ricambio
Se sei a corto di denaro e vuoi entrare nell’azione direttamente dalla scatola, la fotocamera Akaso EK7000 è una scelta sensata anche se la qualita video non e massima.
XIAOMI MIJIA CAMERA MINI
Riprendi filmati 4K senza vuotarti le tasche con spese eccessive.
L’obiettivo ed il sensore Sony IMX317 funzionano in perfetta armonia, sia che si stia scattando sotto cieli blu o con nuvole grigie e scarsa illuminazione. Il filmato è stabilizzato elettronicamente su 6 assi di movimento e la tecnologia di riduzione del rumore 3D aiuta a rendere più fluidi gli scatti. Le impostazioni possono essere ottimizzate sul touchscreen da 2,4 pollici.
Ragioni per evitare: Non impermeabile viene data senza custodia. Bisogna quindi acquistare a parte la custodia che rende impermeabile fino a 45 mt.
TOMTOM BANDIT
La migliore action camera low cost se avete bisogno di qualcosa con una durata extra della batteria
Anche se le sue capacità 4K non sono all’altezza dei suoi concorrenti, non c’è dubbio che il vero potenziale di questa action camera si presenta sotto forma di funzionalità aggiuntive: ad esempio con i sensori di azione integrati che analizzano velocità, altitudine, rotazione e battito cardiaco. Inoltre, è possibile apportare modifiche facilmente all’interno dell’app mobile Bandit.
La qualità video di questa action cam economica è eccellente, mostrando molti dettagli e colori ben saturi, e si adatta bene ai cambiamenti di esposizione. Il Bandit potrebbe essere vicino alla fascia più alta della scala economica della action cam perché offre un buon bilanciamento di caratteristiche e qualità delle riprese.
Grazie alla Batt Stick priva di cavi, Bandit offre fino a tre ore di autonomia durante le riprese in HD.
C’è una serie di accessori interessanti, tra cui un cardiofrequenzimetro Bluetooth per aggiungere dati al filmato d’azione e una lente da immersione per le riprese a 40 metri sotto la superficie dell’oceano.
Ragioni per evitare: più pesante rispetto ad altre action cam
EZVIZ S2
La tecnologia Wide Dynamic Range aiuta a migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e una serie di filtri ti consente di aggiungere un tocco più creativo ai tuoi scatti.
I drogati di adrenalina possono filmare a 1080p fino a 60 fps, con la certezza che l’obiettivo HD a 6 vetri e super wide stia registrando tutta l’azione con profondità e precisione.
Motivi per comprarla: design pulito, funzionalità Dash Cam, Filtri immagine, qualità video: 1080p60
Ragioni per evitarla: No 4K
Suggerite anche voi dei modelli provati di action cam economiche *
Voi quale action cam economica suggerireste? Scrivete in fondo a questo post i vostri test e le caratteristiche dei vostri suggerimenti per arricchire la lista!!!