Località sciistiche Austria: le 9 migliori stazioni da testare questo inverno

localita sciistiche austria

9 indirizzi per sciatori che vogliono sperimentare le piste oltre-confine: le migliori 9 Località sciistiche Austria selezionate da me

Oltre alla Francia e alla Svizzera, l’Austria è famosa nel mondo per essere la destinazione principale per gli sport invernali. Certo noi italiani abbiamo le alpi e dei comprensori sciistici da far invidia, ma per gli amanti dello sci sperimentare anche l’Austria potrebbe essere interessante e darebbe la possibilita’ di visitare nuovi posti e qualche nuova citta’… come ad esempio Salisburgo o Insbruck.

Se poi avete con voi il vostro cane sappiate una cosa: l’Austria e uno dei paesi piu’ dog friendly che abbia mai visitato.

9 paradisi dello sci d’oltralpe: località sciistiche Austria *

1- Alpbach

Conosciuta come una delle città più belle località sciistiche in Austria, Alpbach ha un’atmosfera pittoresca e antiquata oltre un affascinante stile da villaggio giocattolo… insomma il tipico villaggio di montagna con casette dai tetti in legno spioventi e i giardinetti curati.

localita sciistiche austria
Cosi mi ha accolto in estate e senza neve la valle di Alpbach

Questa zona è perfetta per i principianti e gli sciatori dilettanti, che possono esercitarsi sulle piste nella parte bassa del comprensorio, prima di affrontare le più impegnative discese montane.

localita sciistiche austria
Questo e invece il suo volto invernale

2- Axamer Lizum

Situato a due passi dalla capitale del Tirolo, Innsbruck (raggiungibile in 30 minuti circa), Axamer Lizum ha varie piste tra cui scegliere ed è considerata una delle localita sciistiche d’Austria più famose. Questa scelta è perfetta per coloro che vogliono combinare la loro vacanza sulla neve con un’avventura urbana.

Dai un’occhiata alla mia guida di Innsbruck per consigli sulle cose migliori da vedere e da fare nella Città Vecchia, mentre per informazioni sulle discese di Axamer Lizum vai sul sito ufficiale

3- Saalbach

localita sciistiche austria

A un’ora e mezza di auto dal centro di Salisburgo , Saalbach è un delizioso e affascinante villaggio con un centro modesto che contiene molti graziosi caffè, bar e boutique hotel. 

Con l’aggiunta di un nuovo impianto di risalita e piste che vanno dagli 830 ai 2.095 metri, è perfetto per gli amanti degli sport invernali.

4- St Anton am Arlberg

Considerato uno dei migliori resort d’Europa per lo sci per le sue pendenze piuttosto forti e paesaggi a dir poco epici e sicuramente stimolanti, St Anton am Arlberg attira ogni anno moltitudini di sciatori esperti sulle sue discese.

Le piste vanno da un livello impegnativo a uno a dir poco diabolico, quindi è un’area adatta solo per sciatori e snowboarder piuttosto esperti. Tuttavia, per i meno esperti si possono  trovare alcune piste più semplici a pochi chilometri di distanza nelle città di Lech e Zürs.

5- Ischgl

localita sciistiche austria

Nascosto nella valle del Tirolo Paznaun, Ischgl è un piccolo villaggio da sogno e un piccolo paradiso per gli atleti invernali. Si puo’ dare un’occhiata a questo sito per suggerimenti e consigli sulle attuali condizioni sciistiche. 

La neve è garantita da maggio a novembre e Ischgl Snowpark è uno dei migliori snowpark da trovare.

6- Schladming

Questa localita sciistica ampia e tentacolare è adatta a sciatori di livello intermedio e avanzato. Ambientato intorno a quattro montagne Schladming è una rinomata area per sport invernali che ha ospitato numerosi campionati e competizioni di sci, tra cui i Mondiali 2013.

7- Grossglockner Resort

Con circa 40 km di piste, il Grossglockner Resort è la più grande area sciistica del Tirolo Orientale. Le piste coperte di neve perfettamente bianca si allungano per miglia e miglia, e durano fino al periodo primaverile. Perche l’ho apprezzata? Per la grande area per principianti e sciatori alle prime armi!!!

8- Stubai

localita sciistiche austria
ghiacciaio dello stubaital

Stubai è la più grande localita sciistica in Austria e senza dubbio una delle più magiche.

Popolare tra gente del posto, ma anche tra i turisti, la stazione ha 35 piste da discesa, che vanno da molto facili a diabolicamente impegnative, il che significa chiunque puo godersi una vacanza qui.

9- Hinterstoder

Un affascinante resort situato nell’Alta Austria con 40 km di piste disponibili, 14 impianti di risalita per il trasporto di visitatori e un’area per sport invernali situata tra 600 e 2.000 m di altitudine. 

Splendidi i paesaggi invernali montuosi di cui si puo godere come anche l’incantevole villaggio con alloggi a prezzi ragionevoli.

Dove trascorrerai le tue vacanze invernali? *

E tu dove andrai a goderti un po’ di neve ed atmosfere invernali? Inserisci la tua destinazione nei commenti a questo post a fondo pagina e aiuta altri lettori a trarre spunto per le prossime parteze.

Una mail in cambio di poco disturbo e tante informazioni e curiosità. Entra nella famiglia di Viaggi Zaino in Spalla e scarica la tua guida gratuita di questo mese. Lasciando i tuoi dati acconsenti alla Privacy Policy di questo sito prima della sottoscrizione leggi la pagina informativa.

 

Follow my blog with Bloglovin

 
 
About Agnese.C 439 Articoli
Ex agente di viaggio, lettrice compulsiva di ogni genere letterario (esclusi libri rosa), viaggiatrice seriale con la passione per penna e calamaio. Convertita al mondo 2.0 ho creato Viaggi Zaino in Spalla e ora perseguo il faticoso compito di convertire ai viaggi indipendenti e al fai da te chiunque passi per le mie pagine

1 Commento su Località sciistiche Austria: le 9 migliori stazioni da testare questo inverno

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: