10 sfondi zoom ispirati al viaggio per la tua prossima riunione

sfondi zoom

Mai sognato di lavorare comodamente sdraiato a un paio di metri dallo sciabordio delle onde? Non è la stessa cosa ma per sognare… uno dei miei sfondi zoom a tema viaggio potrà rendere più frizzante la tua prossima riunione, o coprire lo sfacelo casalingo di questo periodo di home office e DAD.

Se come me sei ormai un frequentatore assiduo di Zoom, saprai che il software di videoconferenza utilizzato per scuola e lavoro quotidianamente offre una miriade di funzionalità professionali… ma anche ludiche.

Ammetto che una delle mie funzionalità preferite è la capacità del di consentire ai partecipanti di selezionare uno sfondo virtuale. Non parlo sono di una funzionalità ludica ma anche della capacità di evitare di mettere in mostra quella pila di piatti non lavati nel lavandino… la colonna di panni da stirare gettati sul divano… o qualsiasi altro orribile sfondo derivante dalla clausura familiare di questo periodo.

Naturalmente si può scegliere uno sfondo neutro, ma, usando un po’ di fantasia, ci si può proiettare ovunque nel mondo. Per questo ho pensato di mettere a disposizione di tutti degli sfondi zoom ispirati al viaggio che potrai utilizzare per la tua prossima riunione, per la chat con le amiche… o per la tua prossima lezione! 

In fin dei conti abbiamo bisogno di colore, pepe e fantasia in questi giorni un po’ umoralmente grigi!

Ho scavato negli archivi della mia vita itinerante conclusasi ormai un anno fa e ho selezionato nove immagini uniche che aggiungeranno un po ‘di “senso del luogo” alla tua prossima conferenza Zoom.

Come fare a scaricare e inserire gli sfondi zoom? *

Per scaricare gli sfondi, fare clic sul titolo dell’intestazione, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse per salvare l’immagine sul computer. Per aggiungere uno sfondo virtuale da ingrandire, vai su Preferenze> Sfondo virtuale e carica la tua immagine. Godere!

10 sfondi zoom per viaggiare in riunione *

1- Golden Gate Bridge

Sfondi zoom

Il ponte sospeso di San Francisco che della città è diventato il simbolo incontrastato è uno scatto della mia ultima partenza pre-covid alla scoperta di una California che mi ha piacevolmente colpito.

Città dalle mille contraddizioni che naviga tra ricchezza apparente e povertà dei tanti homeless che ormai la abitano (come molte altre zone californiane) è uno dei sogni nascosti di tantissimi viaggiatori… non è adatto al vostro prossimo meeting?

2- San Francisco

Sfondi zoom San Francisco

Guardare San Francisco dall’isola di Alcatraz è stata un’emozione unica che spero possa rendere i vostri meeting e lezioni più entusiasmanti.

Certo sotto sotto va a simboleggiare una persona che sta in galera e guarda una città da lontano… ma non guardiamo queste piccolezze! :-p

3- Pfeifer Beach – California

Sfondi zoom California

Scendiamo lungo la bella costa californiana e arriviamo ad una delle bellezze naturali più instagrammate e ricercate di questa nazione. Pfeifer Beach, la spiaggia con la cascata è questa qui… il massimo che si può vedere è proprio questo perché in spiaggia non si può scendere per non rovinare la bella sabbia. Quindi si percorre un viottolo non tanto lungo accodandosi alla folla e alla fine si vede la piccola lingua d’acqua che si riversa sulla sabbia: forse niente di emozionante, ma lo scatto è decisamente poetico.

4- Praga e la Piazza della città vecchia

Sfondi Zoom Praga

La mia città d’adozione non poteva mancare, e neanche l’ultima immagine di questa stupenda piazza, cuore del centro storico cittadino, che sono riuscita a scattare già in periodo Covid. Era una serata quasi natalizia e l’albero già la illuminava anche se mancavano i caratteristici mercatini di Natale e, fortunatamente, la folla!

5- Mare Cilento

Sfondi zoom mare

Tutti dovrebbero avere una vita vista mare… questo lo si legge così tante volte in giro che ormai ci crediamo tutti.

E allora anche lavorando e studiando guardare lo sciabordio delle onde al tramonto di una tranquilla estate italiana può essere un aiuto. 

Vi regalo quindi uno scorcio di Cilento!

6- Yosemite Park

Sfondi zoom California

Il primo “belvedere” dello Yosemite Park è proprio questo e già preannuncia la bellezza della sua natura. Uno dei parchi naturali più visitati degli Stati Uniti e non molto distante da San Francisco è visitabile tutto l’anno, anche se in inverno si rischia di trovarne molte parti bloccate dalla neve. 

Visto il riscaldamento globale non è detto… questa foto è stata fatta in febbraio! Comunque per gli amanti delle passeggiate nella natura ecco una tappa californiana da non perdere e uno sfondo zoom ideale.

7- Museo del Louvre

Sfondi zoom

Il primo museo al mondo per numero di visitatori, per gli amanti dell’arte è sicuramente il museo ideale. Siete amanti della piramide di vetro del Louvre? Eccovi accontentati.

8- Sylicon Valley

Sfondi zoom Silicon Valley

Ho pensato che un viaggio Nerd ci stava più che bene. La Silicon Valley è di sicuro lo sfondo zoom per ogni riunione, ma oltre i simboli ben conosciuti della Apple, della Facebook e via dicendo anche questo garage merita menzione.

Di cosa parlo? Di quello che tutti considerano il luogo di origine della Silicon Valley. Qui al 367 di Addison Avenue a Palo Alto nacque la Hewlett-Packard, fondata da due neo-laureati di Standford (altra tappa niente male di un tour da queste parti).

Anche se oggi è una proprietà privata che può essere vista solo dall’esterno (e segnalata da una targa), questo garage è inserito nei beni di interesse storico statunitensi. Insomma lo trovo uno sfondo tematicamente attinente molte riunioni lavorative di oggigiorno.

9- Zabriskie Point 

Sfondi Zoom

Se non fosse per Antonioni chissà se il nome Zabriskie Point sarebbe tanto conosciuto in Italia. Comunque, se la fama cinematografica di questo punto panoramico vi ha sempre attirato eccone uno scorcio.

10- Dublino e il Trinity College

Sfondi Zoom Dublino

Gli amanti dei libri e di Harry Potter la conoscono, è la famosissima biblioteca del Trinity College… o meglio la sala della libreria chiamata la Long Room cuore della Old Library (libreria dallo schedario immenso dato che riceve una copia di ogni pubblicazione britannica e irlandese). 

La Long Room è sicuramente la parte che colpisce di più e che scatena i click degli appassionati. La cosa che invece colpisce di meno… il “Book of Kells” un rinomato manoscritto miniato del quale è possibile vedere solo qualche pagina delle 340 in pelle di vitello dell’originale.

 

Dove sognate di sdraiarvi con il vostro computer per lavorare finalmente immersi nel paradiso? A voi la parola (i commenti a fondo pagina vi aspettano)… e magari potrei arricchire la galleria!

 

 

Una mail in cambio di poco disturbo e tante informazioni e curiosità. Entra nella famiglia di Viaggi Zaino in Spalla e scarica la tua guida gratuita di questo mese. Lasciando i tuoi dati acconsenti alla Privacy Policy di questo sito prima della sottoscrizione leggi la pagina informativa.

 

Follow my blog with Bloglovin

 
 

 

About Agnese.C 498 Articoli
Ex agente di viaggio, lettrice compulsiva di ogni genere letterario (esclusi libri rosa), viaggiatrice seriale con la passione per penna e calamaio. Convertita al mondo 2.0 ho creato Viaggi Zaino in Spalla e ora perseguo il faticoso compito di convertire ai viaggi indipendenti e al fai da te chiunque passi per le mie pagine

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: