Mi occupo di scrittura guide turistiche e e-book: creare materiale informativo utile e gratuito per il cliente è una strategia ormai vincente.
Una buona strategia di marketing dei contenuti deve prevedere anche la realizzazione di accurato materiale quali possono essere guide turistiche o e-book della propria zona o anche guide relative alla propria attività (se si svolge un lavoro particolare da poter proporre al pubblico).
Come scritto nel mio post “Marketing per destinazioni: 11 idee creative per promuovere il tuo b&b”
“I viaggiatori sono la linfa vitale dell’industria del turismo. Quindi il tuo marketing turistico deve essere focalizzato intorno ai loro desideri e bisogni.
La maggior parte dei viaggiatori non conosce la tua zona come un locale (cioè come te), e una guida divertente e informativa è qualcosa che considererebbero estremamente prezioso.
Rendi la guida facile da leggere e capire. Includi molte idee su cose da fare e luoghi da vedere, così come tutte le altre informazioni che ritieni importanti sulla tua zona: segreti super segreti, cose che farebbero “solo i locali”.”
Puoi decidere di crearla da solo oppure farti aiutare da un professionista: considera comunque che il prodotto deve avere una fattura professionale e che, anche pagando, avrai poi a disposizione materiale per tutti i tuoi ospiti.
PER CHIEDERE UN PREVENTIVO O AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI
mail: infoviaggizainoinspalla@gmail.com
Skype: agnese.ciccotti1 (mandami prima una mail e accordiamoci per un orario e giorno)