Benvenuti tra le pagine di Viaggi Zaino in Spalla, io sono Agnese, una travel blogger classe ’77 (fuori dallo stereotipo di blogger/influencer giovincella e fighetta). Potrei dire di occuparmi di travel blogging, web writing e creazione di contenuti e anche di avere na laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo Comunicazione di Massa, un passato da agente di viaggi ed un presente nel web marketing.
In realta’ adoro pensare di essere una specialista nell’alimentare sogni, emozioni e riflessioni, tipicamente orso la mattina appena alzata dal letto, logorroica dopo un cappuccino.
Nel periodo d’agenzia ho sperimentato i viaggi in solitaria, zaino in spalla, in gruppo… ultra last minute o super organizzati. Originaria della provincia di Roma oggi vivo da qualche anno a Praga da dove continuo a viaggiare… famiglia al seguito.
Mi definisco una esploratrice, una appassionata di cose nuove. Adoro ascoltare il mondo… anche se oggi con due nani al seguito è difficile distinguerne i suoni tra urla e domande martellanti.
Si’…mi occupo di comunicazione turistica aiutando territori e destinazioni a parlare di se’. Realizzo guide turistiche personalizzate su richiesta, e-book e manuali.
In una sola frase posso dire: adoro tradurre il mondo in lettere.
Cosa è Viaggi Zaino in Spalla?
Nato nel 2013 Viaggi Zaino in Spalla, o VZS, da diario si è trasformato in blog rivolto ad appassionati di viaggi in Europa (con qualche fuga nel mondo) naturalmente indipendenti, viaggi in famiglia ed esperienze outdoor.
Varie sezioni interne vengono dedicate alla costruzione di itinerari (soprattutto in Europa), a strutture eco-sostenibili (di cui sono viva promotrice) e destinazioni fuori dalle normali rotte turistiche.
Oggi è uno dei travel blog italiani più longevi.
Cosa posso fare per te?
Passione ed esperienza sono gli elementi che alimentano il mio lavoro e che possono essere di aiuto per te e per la tua struttura ricettiva.
Parliamo e scopriamo insieme quale è la migliore via per raccontarti e raccontare la tua attività, come mostrarti e come presentarti al pubblico.
Se sei interessato puoi avere maggiori informazioni tecniche su questo blog e su come posso integrare la tua strategia di content marketing vai alla mia pagina
Collabora con me
e scarica anche il media Kit di viaggi Zaino in Spalla. Sono sicura che potremmo fare grandi cose insieme.